abbanoa-marted-and-igrave-4-lavori-serbatoio-monte-mereu-a-pula

Migliore qualità dell'acqua e scorte maggiori per i centri serviti. Martedì 4 ottobre saranno completati gli interventi di efficientamento del serbatoio di Monte Mereu a Pula avviati lo scorso aprile e divisi in più fasi: il totale rifacimento delle condotte all'interno dell'impianto, la realizzazione di un collegamento tra le diverse vasche d'accumulo e la sostituzione delle apparecchiature idrauliche.

Il vecchio assetto dell'impianto non consentiva un adeguato ricambio d'acqua perché le vasche non erano intercomunicanti, ma servivano separatamente il centro urbano di Pula, Villa San Pietro e la frazione di Porto Columbu a Sarroch. Ora invece, con un investimento di 68mila euro, lavoreranno contemporaneamente assicurando anche maggiori scorte. Nell'intervento in programma martedì saranno inserite le nuove apparecchiature, idrovalvole e misuratori, che renderanno automatizzata la distribuzione della risorsa tra i tre centri interessati.

Per eseguire l'installazione sarà necessario sospendere l'erogazione dalle 8 alle 17. Successivamente il servizio sarà ripristinato, ma in alcune zone (soprattutto nelle parti alte) la situazione si normalizzerà in tarda serata. E' garantita la presenza costante del personale Abbanoa in cantiere al fine di ripristinare l'erogazione a lavori conclusi e operare con gli opportuni flussaggi della rete nel più breve tempo possibile.