uranio-cirielli-fdi-and-quot-no-a-chiusura-poligoni-in-sardegna-and-quot

"I poligoni che visiteremo questa settimana costituiscono un'importante fonte di ricchezza e di lavoro per la Sardegna, oltre ad essere fondamentali per la sicurezza di tutta la Nazione". Lo ha dichiarato il deputato di Fratelli d'Italia, Edmondo Cirielli, oggi a La Maddalena per il primo sopralluogo della commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito di cui fa parte.

"Per questo, FdI chiede al governo un piano per modernizzare e mettere in piena sicurezza i siti e boccia ogni ipotesi di chiusura", ha aggiunto. La dismissione di alcune installazioni militari alla Maddalena, infatti, "ha già provocato un disastro economico – spiega – chiudere le poche installazioni strategiche presenti nell'isola sarebbe una follia. La Difesa e le nostre Forze Armate ne hanno assoluta necessità".

Insomma, "FdI, da sempre attenta al tema dell'uranio impoverito e della tutela dell'ambiente si batterà perché sia garantita la massima salubrità delle aree interessate e sfida la maggioranza e il Pd innanzitutto ad un piano straordinario di finanziamenti per modernizzare le infrastrutture militari. Sarebbe un segnale vero e concreto di attenzione ai temi della sicurezza e della salute".