Buona la prima per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, che all'esordio stagionale sul proprio campo si impone con autorità sulla Openjobmetis Varese per 78-72.
La squadra di coach Federico Pasquini ha dato l'impressione di avere ancora ampi margini di crescita, ma ha fatto propria la sfida contro i ragazzi di Paolo Moretti in forza di una discreta prova corale. Il rinnovatissimo gruppo biancoblu si cerca, si divide i carichi e le responsabilità, difende con continuità e, rispetto al passato più recente, è attento a evitare quei pericolosi black out mentali che hanno pesantemente condizionato la scorsa stagione. Dal canto suo Varese esce dal PalaSerradimigni a testa alta, certa di aver mostrato che quest'anno sarà un brutto cliente per tutti.
Talento, faccia tosta e il giusto mix di esperienza e di freschezza hanno permesso all'Openjobmetis di restare incollata alla partita sino alla fine. Ne è venuto fuori un confronto aperto, in cui la Dinamo ha condotto dal primo all'ultimo minuto, resistendo alle folate ospiti e mostrando una condizione mentale davvero invidiabile.







