Il Comitato civico “ViviAssemini” contro la chiusura di via Cagliari, precisamente tra la piazza Santa Lucia e Oceania, con le deviazioni al traffico verso via Gobetti. "Nelle ultime settimane – si legge in un comunicato diramato dal comitato – sono arrivate da parte di diversi cittadini, delle perplessità su alcuni aspetti relativi all’accordo di programma tra l’Amministrazione comunale e la società che sta realizzando la struttura media di vendita Eurospin. Perplessità che riguardano il rifacimento della Piazza Santa Lucia e il destino della via Cagliari, nel tratto interessato ai lavori".
"Non è nostro intendimento rimettere in discussione l’accordo pubblico/privato già sottoscritto e deliberato, nemmeno proporre stravolgimenti tecnici ed economici. Intendiamo invitare il Sindaco e gli assessori competenti a non chiudere il cancello che verrà impiantato nella via Cagliari a seguito della recinzione della piazza".
Il comitato non considera la chiusura della piazza un problema "se questo servirà a garantire l’incolumità delle persone durante manifestazioni, feste o altre occasioni di intrattenimento e svago, ma consideriamo sbagliato che i cittadini debbano sentirsi costretti a subire uno stravolgimento senza alcuna utilità".







