mario-puddu-denuncia-il-silenzio-di-zedda-sul-referendum
"Ad oggi il presidente della regione Pigliaru e il sindaco di Cagliari Zedda – in particolare quest’ultimo, in quanto sindaco della Città metropolitana di cui anche Assemini fa parte – non hanno ancora preso posizione a proposito del Referendum Costituzionale del 4 Dicembre".
Esordisce così Mario Puddu, Sindaco del comune di Assemini, a proposito del Referendum Costituzionale, in un commento lasciato sulla sua pagina Facebook.
"Le cariche istituzionali più rappresentative della Sardegna – continua Puddu – devono avere il coraggio di esprimere le loro opinioni, sia che queste non incontrino il favore della maggioranza dei cittadini sia che non siano gradite agli alleati. È forte il dubbio che a frenarli siano le preoccupazioni sulla stabilità delle loro rispettive maggioranze." 
"Soprattutto nel caso di Pigliaru – chiude – la paura che, pronunciandosi per il sì, il popolo sardo perda veramente la pazienza e le staffe. La mia opinione e quella del Movimento 5 Stelle, è sempre stata senza esitazione per il NO a questa scellerata riforma, che di certo non viene incontro a chi amministra gli enti locali e ancora meno prende in considerazione la voce e la volontà dei cittadini."