Si moltiplicano gli attestati di solidarietà dopo l'attentato incendiario che ha distrutto durante la notte la vettura del consigliere comunale di Sassari Giuseppe Mascia (Pd). "Il gesto criminale compiuto questa notte nei confronti del consigliere è di una gravità estrema, crea non poca preoccupazione e non deve essere in alcun modo sottovalutato", ha affermato il senatore del Pd Silvio Lai.
Mentre il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, in apertura del Consiglio comunale ha stigmatizzato "l'atto di vandalismo" che ha portato alla distruzione dell'auto di Mascia", sottolineando che "sono in corso indagini e, al momento, non possiamo pensare ci sia un nesso con la sua attività politica. Lo scongiuro", precisando che "sono eventi da non sottovalutare". Secondo il parlamentare sardo, l'attentato incendiario in cui è andata distrutta la Fiat Marea Station Wagon "colpisce un consigliere comunale tra i più preparati e arriva dopo mesi di pesanti attacchi verbali di cui è stato vittima dopo aver deciso di aderire alla maggioranza".
Lai auspica, inoltre, che "la violenza, anche quella verbale, possa non trovare più alcuno spazio e che il dibattito politico, pur nella contrapposizione di idee e opinioni, possa sempre rimanere nell'ambito del confronto democratico". Motivo per cui, conclude il senatore, "riteniamo che la condanna di fatti di questo tipo non possa che essere unanime".







