Possibilità di temporali anche di forte intensità con rovesci localmente intensi, su tutto il territorio regionale, al momento non si segnalano fenomeni ad alta criticità, ma a partire da questa sera , la situazione potrebbe peggiorare.

Oggi, giovedì, il vento di Scirocco spingerà nubi via via più consistenti sui settori di levante laddove ci aspettiamo le prime piogge. Inizialmente va detto che pioverà abbastanza diffusamente, anche se debolmente. Dal pomeriggio i fenomeni tenderanno a concentrarsi lungo le coste orientali con anche la possibilità di qualche temporale in Ogliastra e Baronia.

Venerdì la giornata peggiore. Meteo in ulteriore peggioramento con piogge inizialmente più intense sui settori occidentali, per poi spostarsi lungo la fascia centro settentrionale dell'Isola. Non sono da escludere temporali nell'oristanese, sulle coste del Medio Campidano, poi sulle coste del sassarese e in Gallura. Piogge sparse, più deboli, potrebbero coinvolgere anche il cagliaritano nella prima parte del giorno. Verso sera probabile un'attenuazione dei fenomeni.