"È bello che anche in un momento difficile come questo non si abbassi la testa e ci siano iniziative in cui aziende e istituzioni si alleano per lanciare un segnale di fiducia, una scommessa". Sono le parole con cui il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti ha inaugurato questa mattina a Sassari "Promo Autunno", la fiera dell'eccellenza isolana, che andrà avanti sino a domenica e rappresenta il primo esperimento verso la trasformazione dell'area espositiva di Promocamera, a Predda Niedda, nel polo fieristico del Nord Sardegna.
"Non lasciamo che questo segnale resti isolato e che il Paese si lasci andare – ha aggiunto Lotti – il governo, con il Patto per la Sardegna, farà la sua parte e garantirà risorse per le aziende e le istituzioni". Insieme al sindaco di Sassari, Nicola Sanna, e alle istituzioni politiche, economiche, sociali e culturali del territorio, al taglio del nastro è intervenuto anche l'assessore regionale del Turismo e delle Attività produttive, Francesco Morandi. "Questa è un'occasione di riscatto per il Nord Ovest Sardegna, che affronta una situazione di disagio e di difficoltà – ha detto – questo è il nostro modo di intendere l'isola, una terra ricca di intelligenza, passione e talento".
Dalla parte di "Promo Autunno" ci sono i numeri: 10 mila metri quadrati di esposizione, 300 stand e oltre 120 imprese. Le aziende presenti coprono tutti i settori, dalle assicurazioni ai servizi finanziari, dalle agenzie immobiliari a quelle di viaggi, dal design alla gioielleria. E ancora ristorazione, catering, tecnologia, energia e tanto altro.







