and-quot-stop-alle-guerre-in-medio-oriente-and-quot-il-23-ottobre-in-piazza-del-carmine-manifestazione-per-la-pace
La Comunità Palestinese in Sardegna ha indetto una manifestazione che vuole essere un momento di raccoglimento in cui ci si incontri per denunciare ogni forma di guerra nel mondo, generatrice di sola morte, distruzione e dolore per tutti i civili.
 
“Vorremmo ribadire – si legge nell’evento Facebook – il nostro sostegno al popolo palestinese, la lotta per i suoi diritti come all’autodeterminazione; per denunciare la politica di apartheid praticata da Israele nei confronti della popolazione palestinese”. Vogliamo ribadire il nostro No alla guerra e al genocidio del popolo palestinese, alla guerra in Siria, Libia, Yemen, Iraq e in generale nell’area Mediorientale, destabilizzato sistematicamente per volontà delle politiche neocolonialiste e neoimperialiste. Fermare l'embargo e l'assedio di Israele contro la Striscia di Gaza”.
 
“Vogliamo inoltre – continua il comunicato – denunciare il silenzio assoluto dei media nei confronti della questione palestinese e ribadire il diritto di ogni popolo alla propria libertà, giustizia e alla pace”. L’appuntamento è per il 23 ottobre alle ore 10-10,15 in piazza del Carmine a Cagliari. Al termine della manifestazione, alle ore 13, si terrà un pranzo di sottoscrizione a favore dei bambini palestinesi nell’ambito del progetto: ‘Natale, un sorriso per la Palestina’, presso la Pizzeria Federico Nansen in Corso Vittorio Emanuele II, 269.
 
La manifestazione è aperta a qualsiasi associazione, movimento ecc. che voglia aderire.
“Come scrive Mahmoud Darwish,- così si conclude il comunicato – “Io rifiuto lo spirito di disfatta e mi aggrappo alla speranza folle che la vita, la Storia, e la Giustizia abbiano ancora un senso”.