ragazza-aggredita-da-bulletta-sindaco-prevenire-episodi

"Come amministratore il mio compito è quello di intervenire su queste devianze giovanili in modo da prevenire questo tipo di episodi". Così il sindaco di Muravera Marco Falchi commenta il caso di bullismo avvenuto nel territorio che lui amministra, filmato e finito su Facebook.

"Oggi abbiamo organizzato una riunione in Comune con tutti i dirigenti scolastici di Muravera – spiega il primo cittadino – c'erano anche i responsabili dei servizi sociali e l'assessore regionale alla Pubblica istruzione Claudia Firino. Un problema, quello del bullismo, che non colpisce solo la Sardegna ma tutta l'Italia. Ci siamo confrontati e abbiamo fatto il punto sui possibili interventi anche con le famiglie".

Il sindaco condanna l'episodio senza tentennamenti. "Siamo un territorio di agrumi e di mare, un video così può portare a considerazioni sbagliate – sottolinea – Ho ricevuto decine e decine di messaggi dall'Italia e dall'estero di persone che conoscono questa terra. La prossima settimana è in programma una assemblea di studio con Asl, servizi sociali, Tribunale per i minorenni, ma anche specialisti e psicologi aperto alle famiglie per parlare del problema e cercare di evitare episodi come quello avvenuto pochi giorni fa"