"La politica degli annunci è fallita e non c'è più tempo da perdere". Lo dimostrano, secondo il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci, i dati diffusi oggi da Assaeroporti che certificano la perdita del 22% dei passeggeri ad Alghero e dello 0,3% a Cagliari. "Prima questa Giunta ha cancellato la continuità per le rotte minori, poi ha praticato una malcelata opposizione al sistema low cost", attacca l'esponente azzurro.
Per il resto, "solo promesse: si pensi ai winter links, i bandi flop sulla destagionalizzazione, le cosiddette 'navette' annunciate e mai partite". Che fare, dunque? "Occorre potenziare la continuità per Roma e Milano, ripristinare la CT2 e scongiurare, prima che sia troppo tardi, il disimpegno delle low cost. Sono lì per decidere si assumano le loro responsabilità oppure tornino a fare i brillanti relatori nei convegni". Sul tema è intervenuto anche il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde, che ha parlato di "una discesa infernale che non tende ad arrestarsi ma incrementa la velocità.
Questi dati da "Caporetto" dei trasporti sono il risultato di due anni e mezzo di immobilismo nei trasporti aerei di Pigliaru e dell'assessore Deiana". E nel frattempo, aggiunge, "l'economia del nord ovest della Sardegna boccheggia e tira le prime somme di una stagione disastrosa". Infine invita Pigliaru e Deiana "a capire qual è il loro ruolo. Che non può essere solo quello di incaponirsi nel portare avanti una procedura di privatizzazione della Sogeaal illegittima e dannosa per il territorio".







