La Cna chiede alla Regione di posticipare di 20 giorni i tempi per il bando incentivi alle micro e piccolo-medie imprese sarde. L'avviso prevede l'apertura dei termini di presentazione delle pratiche dalle ore 12 del 4 novembre al 31 dicembre. E, denuncia l'organizzazione, al momento non è disponibile la modulistica da utilizzare.
Il ragionamento di Cna è chiaro. "Il finanziamento – spiega – è aperto anche ai "professionisti" che per evidenti ragioni, anche a causa della diversa capacità organizzativa, godono di un vantaggio rispetto alle imprese di piccola dimensione. Il rinvio potrebbe consentire al sistema delle micro e piccole imprese sarde di conoscere e valutare nel merito le reali opportunità che la misura consente e di potervi partecipare avendo a disposizione i tempi necessari".
La richiesta è stata già formalizzata con una lettera del presidente e del segretario regionale della Cna Pierpaolo Piras e Francesco Porcu agli assessori regionali alla Programmazione e all'Artigianato, Raffaele Paci e Francesco Morandi. Intanto venerdì 28 ottobre a Cagliari è previsto un incontro pubblico organizzato dalla Cna per illustrare il bando che finanzia piani di sviluppo aziendale da 15 a 150mila euro con un'agevolazione a fondo perduto che può arrivare al 70% dell'investimento.







