sanit-and-agrave-sarda-in-fermento-manifestanti-in-piazza

Dopo l'avvio della mobilitazione generale la settimana scorsa, i sindacati della sanità sarda portano in piazza, davanti all'Assessorato regionale, oltre un migliaio di persone nel giorno dell'incontro convocato dall'assessore Luigi Arru.

L'obiettivo è richiamare la Giunta regionale, ed in particolare l'assessore competente, sulle "molte vertenze del settore. Inoltre – dicono i segretari di Cgil, Cisl e Uil – hanno deciso la riforma in solitario, uno schema pieno di insidie, costruita senza dialogo e confronto".

Davanti all'Assessorato questo pomeriggio i manifestanti hanno pacificamente invaso la via Roma, bloccata al traffico, con bandiere striscioni e al suono di fischietti e trombe da stadio. "In molti territori vi sono criticità e situazioni difficili per la tenuta dei servizi e la tutela del lavoro e delle professioni – spiegano Antonio Cois, Davide Paderi e Fulvia Murru -. Oggi si parte con la sanità di Cagliari e la grave situazione organizzativa e del lavoro, che ha richiesto l'intervento del Prefetto. Martedì tocca poi alla vicenda Aias".

 

Segui la Diretta Video