Dopo quello inaugurale di Silì e i successivi di Donigala e di Massama, gli attivisti del Meet Up Oristano in Movimento 5 Stelle hanno organizzato un incontro con i cittadini residenti a Nuraxinieddu, che si svolgerà giovedì 27 ottobre, nell’ex Scuola Elementare, in via Perra 8a, con inizio alle ore 18.
Si tratta, dunque, del quarto degli appuntamenti con gli abitanti delle frazioni, invitati a proporre idee e osservazioni, insieme a soluzioni che siano di pertinenza ai problemi riguardanti la propria comunità.
“Con questi interventi – si legge nel comunicato diramato – gli attivisti potranno essere al corrente di quali siano i veri bisogni della comunità, direttamente dai convenuti. Quanto emergerà, attraverso il sinergico lavoro di elaborazione di cittadini e attivisti, troverà spazio nel programma elettorale che il Meet Up Oristano in Movimento 5 Stelle sta preparando in vista delle elezioni comunali di Oristano del 2017”.
Gli attivisti, inoltre, chiariranno ai partecipanti quali saranno le iniziative stabilite dal proprio gruppo per l’immediato futuro, con particolare riferimento ad altri prossimi incontri con cittadini delle frazioni e dei quartieri urbani, ai banchetti informativi, alle operazioni finalizzate alla tutela del territorio ecc.
Le finalità basilari di questi incontri con le frazioni, secondo gli organizzatori, sono quelle di condividere con tutta la cittadinanza un percorso civico fondato su un maggior impegno a favore della propria comunità di appartenenza e di contribuire con semplicità e umiltà all’elaborazione di proposte indirizzate a un’efficace gestione del bene pubblico.







