la-voce-dei-poeti-a-cagliari-per-3-giornate-all-universit-and-agrave

Letture a voce alta di versi, interventi critici e un seminario. 'La Voce dei Poeti' porta a Cagliari esponenti della scena contemporanea italiana come Davide Rondoni, Maria Grazia Calandrone, Claudio Pozzani.

Sono tra gli ospiti della rassegna in programma il 25 ottobre, l'8 novembre ed il 6 dicembre tra l'Università e il 'Babeuf-Tè, vino e letture lente' di via Giardini. Ideata da Giovanna Caltagirone, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea all'Università di Cagliari, la rassegna prevede un doppio appuntamento.

Dalle 16 alle 18 la sede sarà l'Aula Wagner del Campus Aresu per un incontro rivolto principalmente agli studenti ma aperto al pubblico. La sera si prosegue al Babeuf. Il seminario sugli epistolari dei poeti, dalle 10 alle 18 nell'Aula Magna del Polo umanistico "Sa Duchessa", nasce all'interno di un accordo di cooperazione internazionale fra le Università di Cagliari e Caen.

'La Voce dei Poeti' è abbinata al calendario 'Letture d'Autunno' di 'Per Certi Versi', organizzata dall'associazione Il Grimorio Delle Arti. Completano la rosa di poeti Gavino Angius, Rita Pacillo, Paolo Agrati, Alessandra Racca, Giuseppe Mereu, Luca Bassi Andreasi, Nicola Bultrini, Gianpaolo Mastropasqua, Valentina Neri, Alessandra Fanti. E i docenti e critici Sandro Maxia, Francesca Corrias, Susanna Sitzia, Alba Castello, Giovanni Di Malta e Irene Palladini.