pedofilia-don-di-noto-a-scuola-allievi-carabinieri-iglesias

Carabinieri più sensibili, più preparati ad affrontare questioni delicate come gli abusi sui minori. E' l'obiettivo degli incontri di formazioni organizzati nelle Scuole Allievi, dall'associazione Meter di don Fortunato di Noto, da sempre impegnata nella lotta alla pedofilia e agli abusi e l'Arma dei carabinieri.

Don Fortunato giovedì 27 ottobre terrà l'incontro di formazione alla Scuola Allievi carabinieri di Iglesias. L'intervento del sacerdote siciliano si concentrerà sulla formazione, la conoscenza di Meter, della sua attività e del mondo legato alla pedofilia e pedopornografia e sulle dinamiche degli abusi sessuali sui bambini e gli aspetti investigativi. "Si tratta di una vera attività formativa delle Scuole Allievi che continuerà nei prossimi mesi nel visitare le altre Scuole dei Carabinieri.

Nei prossimi mesi e anni arriveranno per le strade italiane carabinieri a disposizione dei bambini e degli abusati, sensibilizzati e pronti a riconoscere situazioni di disagio", sottolinea don Di Noto. "Essere stati chiamati a collaborare con i Carabinieri per noi di Meter è un grande onore e, direi, un privilegio. Pari alla nostra collaborazione con la Polizia Postale, della quale siamo partner dal 2008".