Inseguimento a folle velocità ieri, tra Is Mirrionis e Sant'Avendrace, a Cagliari. Sono finiti in manette due ragazzi, un 22enne e un 29enne per una lunga serie di reati: resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato beni di Stato, concorso nei reati, guida senza patente con recidiva per uno degli arrestati.
La dinamica. Tutto è incominciato con un semaforo rosso non rispettato. I carabinieri, che hanno notato l'infrazione, hanno intimato l'Alt alla Fiat Punto guidata dai due ragazzi. La Punto invece di fermarsi ha spinto sull'acceleratore, bruciando l'Alt dei militari, Da qui è iniziato l'inseguimento per le vie di Is Maglias e Is Mirrionis, fino a piazza Sant'Avendrace. Alla rotonda il conducente della Punto ha addirittura provato a speronare l'auto di servizio dei carabinieri ma ha avuto la peggio, perdendo il controllo e ribaltandosi all'interno della rotonda.
I carabinieri sono intervenuti per tiirare fuori i due giovani bloccati tra le lamiere, che hanno provato a divincolarsi per scappare. I militari, feriti nel tentativo di speronamento, sono riusciti comunque a bloccarli ed ammanettarli, anche con l'aiuto di altre pattuglie dell'Arma, nel frattempo intervenute.
Un arrestato è stato ricoverato e piantonato all'ospedale Marino. Tutti e due attendono il rito direttissimo fissato per questa mattina.







