universit-and-agrave-sassari-la-carica-dei-346-aspiranti-infermieri

Ben 346 aspiranti infermieri hanno partecipato al test di ammissione per il corso di Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche delle professioni sanitarie, che si è tenuto al PalaSerradimigni.

Il corso, afferente alla Facoltà di Medicina e chirurgia, è stato riattivato dall'Università di Sassari attraverso il piano dell'offerta formativa 2016/2017. In tutto saranno ammessi 50 studenti. il test era aperto a chi avesse già conseguito un diploma di laurea o un titolo abilitante allo svolgimento di una delle professioni sanitarie della classe di Scienze infermieristiche e ostetriche.

La prova è durata due ore, i candidati hanno dovuto risolvere 80 quesiti a risposta multipla di cultura generale e ragionamento logico, teoria e pratica delle scienze infermieristiche e ostetriche, cultura scientifico-matematica, statistica, informatica e inglese, regolamento dell'esercizio delle professioni sanitarie, scienze umane e sociali. Le graduatorie degli ammessi saranno pubblicate entro il 15 novembre sul sito dell'ateneo.