Una rapina ai danni di un pensionato di 73 anni è stata messa a segno a Padru nel corso della notte. Il bottino si aggirerebbe intorno ai 10.000 euro. La vittima, Mario Miscera, è stata aggredita da due malviventi che si sono introddoti nella sua abitazione, verso le 2.30, e ha riportato ferite al volto e alle braccia.
L'anziano è stato ricoverato all'ospedale di Olbia per accertamenti; le sue condizioni di salute non sono gravi, ma è ancora sotto choc per quanto accaduto. Il raid dei malviventi, almeno due, è scattato in piena notte, mentre il padrone di casa dormiva da solo in camera da letto. I due hanno cercato di legarlo, lo hanno colpito al volto e al petto dopo il tentativo di reazione dell'uomo, che ha cercato di opporsi all'aggressione.
Frugando all'interno dei mobili, i rapinatori sono riusciti a trovare in un cassetto dei contanti, una somma che secondo quanto riferito dallo stesso pensionato si aggirerebbe intorno ai 10.000 euro. Presi i soldi, i rapinatori sono spariti nel nulla, lasciando l'anziano ferito che, dopo essersi ripreso, è riuscito a dare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Reparto territoriale di Olbia, che stanno conducendo le indagini, e gli operatori del 118.







