Vittoria netta e rotonda per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari che, nel PalaSerradimigni, strapazza la Consultivest Vuelle Pesaro, al termine di una partita che è rimasta in bilico solo nei primissimi minuti della frazione iniziale.
L'86-59 finale la dice lunga sull'andamento della partita e sull'oggettivo divario tra le due formazioni. Sassari riscatta in questo modo le due sconfitte rimediate negli ultimi sette giorni, tra campionato e Championship league, contro Cantù e gli ungheresi dello Szolnoki Olaj. Privo di Brian Sacchetti, fermato da un problema alla caviglia, e con un Savanovic ancora a mezzo servizio, il coach Federico Pasquini abbassa il quintetto e infittisce la difesa con l'innesto nello starting five di capitan Devecchi.
Spinta da uno dei migliori Carter di questo primo scorcio di stagione, autore di un fulminante 4/5 dal perimetro nei primi cinque minuti, la Dinamo mette subito la freccia e orienta il match nella direzione a lei più congeniale. Pesaro non ha mai avuto l'energia e la forza mentale per cercare di raddrizzare la sfida, che si è trasformata in una gara a senso unico e ha permesso a Pasquini di dare fondo alla panchina, concedendo molti minuti a Monaldi e qualche scampo di partita al giovane Ebeling.







