L'Associazione Parkinson Sardegna (onlus) presenta l'evento 'PARKINSON PARLIAMONE INSIEME' che si terrà il 5 novembre dalle ore 09:30 presso la grande miniera di Serbariu a Carbonia. Tale evento vedrà coinvolti i neurologi del centro Parkinson del Policlinico universitario di Monserrato, che illustreranno tale patologia, le cure e i suoi effetti sui pazienti.
L'incontro inizierà con i saluti del Sindaco di Carbonia Paola Massidda, dell'organizzatore locale dell'incontro Roberto Ledda e del presidente dell'associazione 'Parkinson Sardegna' Raimondo Pala. Seguiranno gli interventi dei relatori, che verteranno sui vari aspetti della malattia, delle terapie presenti oggi e delle speranze per il futuro della ricerca. Dalle 11:30 il microfono passerà in mani ai pazienti ed ai loro familiari, che potranno parlare delle esperienze personali legate alla malattia.
I neurologi del centro per lo studio e la cura della malattia di Parkinson del Policlinico universitario si renderanno disponibili per discutere e rispondere a qualsiasi domanda.







