il-cagliari-batte-il-palermo-2-1-e-conquista-il-derby-delle-isole

Il Cagliari ha battuto il Palermo per 2-1, aggiudicandosi il 'Derby delle Isole'.

Nel primo tempo le squadre si studiano ma è il Cagliari a giocare meglio, anche se il risultato nella prima parte rimarrà 0-0. Al 15esimo clamorosa palla gol del Cagliari su conclusione dal limite di Padoin di destro, Borriello la sfiora con una deviazione fortuita che per poco non sorprende Posavec e palla che termina alla sua destra.

Al 30esimo due occasioni per parte, la prima è ancora per i rossoblu: conclusione di Di Gennaro con il sinistro in area e tuffo plastico di Posavec alla sua destra per bloccare il pallone. Il Palermo riparte immediatamente e dall'altra parte Nestorovki conclude sulla sinistra a posizione molto defilata, guadagnando un angolo. Dopo un buon avvio di entrambe le squadre la partita resta molto combattuta ma con poche emozioni.

Nel secondo tempo numerose le palle goal. Il Cagliari sblocca la partita all'ottavo minuto con Dessena: arriva pennellata dalla sinistra di Di Gennaro sul palo opposto e diagonale di prima intenzione con il destro del capitano rossoblù che a pochi metri da Posavec non gli lascia scampo. Il Palermo tenta di ripartire, ma il Cagliari segna ancora dopo soli dieci minuti il 2-0, ed è ancora Dessena a realizzare il goal: Di Gennaro pesca Sau in area, bravissimo a servire al centro per il capitano, che a due passi dalla linea di porta con il piattone realizza una doppietta.

Al 34esimo però il Palermo segna con Nestorovski, che riapre la partita: dormita dei centrali del Cagliari su cross dal fondo di Rispoli e gioco facile per l'attaccante della squadra siciliana che a due passi la butta dentro. Il finale è incandescente, ma il Cagliari riesce a spuntarla, guadagnado tre preziosi punti.