Armi e droga in casa: padre arrestato e figli denunciati. È successo a Luras, dove i Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania hanno arrestato Giuseppe Scanu, cinquantenne di Luras, trovato in possesso di armi clandestine.
In seguito a una perquisizione domiciliare, i militari hanno recuperato due pistole con matricola abrasa, un fucile con matricola punzonata, una pistola scacciacani parzialmente modificata, attrezzatura per il confezionamento di munizioni, silenziatori artigianali per fucili da caccia e cartucce di vario tipo. Durante le ricerche, i militari hanno inoltre sorpreso i due figli maggiorenni dell'arrestato in possesso di un quantitativo di marijuana tale da costare loro il deferimento in stato di libertà.
Tutto il materiale è stato sequestrato per effettuare gli accertamenti tecnici finalizzati principalmente a ripristinare le matricole delle armi ed individuarne gli eventuali legittimi proprietari, nonché a verificare se in passato le armi siano state utilizzate per commettere reati.







