Doveva essere un'altra tripletta al porto di Cagliari: erano previste per oggi l’arrivo di tre navi da crociera in contemporanea nelle scalo marittimo del capoluogo, la Queen Elisabeth, la Victoria e la Costa Pacifica.
Totale: quasi 9000 turisti in giro per Cagliari. Ma qualcosa è andato storto. La Queen Elisabeth stava per effettuare le procedure per entrare in porto, ma all’ultimo ha deciso di cambiare rotta, dirigendosi verso Cartagena, in Spagna.
“Non sappiamo quale motivo abbia spinto la Queen Elisabeth a cambiare rotta e a dirigersi verso Cartagena” ha risposto l’Autorità portuale. “Smentiamo in modo categorico che la nave abbia deciso di cambiare rotta per via del poco spazio in porto. Alla Elisabeth era stato proposto di attraccare al molo Sabaudo, mentre le altre sono ormeggiate al molo Rinascita. In questo momento attendiamo una risposta dall’Agente marittimo, per capire quali siano le vere ragioni per cui la nave abbia preso questa decisione. Nel nostro Porto comunque – ribadisce l’Autorità portuale – c’era la piena disponibilità e le banchine erano organizzate e messe in sicurezza per l’arrivo dei turisti”.







