tentano-di-rubare-motore-per-imbarcazione-fermati-dalla-polizia

La Polizia ha arrestato un 37enne e un 36enne per furto in abitazione. L’episodio si è verificato intorno all’una del mattino, quando gli agenti della Squadra Volante in via Trexenta hanno notato tre individui che spingevano un contenitore dell’immondizia. Alla vista della Polizia i tre si sono dati alla fuga, lasciando il contenitore in mezzo alla strada.

All’interno c’era un motore fuoribordo per imbarcazione con il cavo carburante reciso. La polizia ha riconosciuto due dei tre ladri e si è subito recata a casa loro: tutti e due gli uomini erano ancora vestiti come quando gli agenti li avevano sorpresi a rubare il motore per imbarcazione. Nell’abitazione di uno di questi, gli agenti, con non poca fatica, sono riusciti a farsi aprire dal fratello che negava la presenza in casa del 36enne coinvolto nel furto.

I poliziotti non si sono però dati per vinti e hanno controllato nella stanza da letto, scovandolo mentre tentava di nascondersi dietro la porta. Immediatamente bloccati, sono stati portati in Questura dove hanno ammesso il furto. Questo ha permesso di individuare il legittimo proprietario del motore per imbarcazione.