Con la prossima uscita del nuovo album dei Dorian Gray, "Moonage Mantra", prevista per dicembre, ritorna sui palchi "Sound and Vision", la performance di musica e disegni dal vivo che vede insieme alla band cagliaritana un illustratore di volta in volta diverso. Dopo aver debuttato nel 2013 a Roma con Ausonia (ovvero il fiorentino Francesco Ciampi), lo spettacolo è stato infatti riproposto (anche in piazze di prestigio come il festival Lucca Comics & Games e il Comicon di Napoli) con Paolo Bacilieri, con Andrea Bruno, con Gildo Atzori e con Davide Toffolo.
Due nuove trasferte nella penisola attendono ora i Dorian Gray e "Sound and Vision": sabato sera (5 novembre) a Fucecchio (Firenze), al club La Limonaia, con i disegni in tempo reale della fumettista e illustratrice pisana Silvia Rocchi; e domenica a Roma, al Teatro Quirinetta, in questo caso con il disegnatore modenese Marino Neri, autore della graphic novel "Cosmo" e illustratore di Le Monde. E per entrambi si tratta della prima partecipazione a "Sound and Vision".
Impreziosisce le due performance un ospite speciale del calibro del musicista e cantante americano Blaine L. Reininger, già coinvolto in uno dei pezzi ("Quasar") che compaiono nel nuovo disco dei Dorian Gray; cofondatore (nel 1977, insieme a Steven Brown) dei Tuxedomoon, Reininger porterà in dote alcuni brani del suo repertorio unendo la sua voce e il suo violino alla band guidata dal cantante Davide Catinari, che insieme a Samuele Dessì (chitarre, loops, voci) e Nico Meloni (chitarre) vedrà in questa occasione la presenza di Riccardo Erba (tromba e flicorno) e Andrea Viti (basso, percussioni, cori).







