L'ondata di maltempo ha investito anche il cagliaritano dove non ha creato grossi disagi. Fra le 14 e le 15 un forte acquazzone si è abbattuto sul capoluogo, la pioggia intensa è durata una decina di minuti ma fortunatamente non ha causato danni. La conferma arriva anche dal sito amatoriale "Sardegna clima onlus" che pubblica i cumulati di pioggia caduta sull'Isola nel corso della giornata.
A Cagliari sono venuti giù 2,4 millimetri di pioggia, nell'hinterland a Pula 4,60, a Domusnovas 8, a Capoterra 11. In cima alla classifica regionale si trova Ossi (Sassari) con oltre 80 millimetri di pioggia, seguita in provincia di Nuoro da Fonni con 64 e Ovodda 61. Il maltempo non abbandonerà la Sardegna nemmeno domani.
Secondo le previsioni fornite dall'Ufficio Meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu in mattinata si registreranno piogge diffuse soprattutto nella zona meridionale dell'Isola, una situazione che si estenderà al resto del territorio nel pomeriggio. In serata i fenomeni si attenueranno. Le temperature sono in diminuzione, le minime si assestano fra gli 8-12 gradi e le massime fra i 14-19.







