Per presentare i nuovi bandi e gli investimenti che sostengono la creazione e la crescita delle micro, piccole e medie imprese sarde, l'assessorato della Programmazione ha organizzato un ciclo di incontri su tutto il territorio regionale.
Il Roadshow, promosso con gli altri assessorati coinvolti – Artigianato, Industria, Lavoro, Agricoltura e Cultura – toccherà cinque comuni: Sassari (14 novembre, ore 15.30, sede Promocamera), Olbia (18 novembre, 15.30 Aeroporto Costa Smeralda), Nuoro (21 novembre, 15.30, Exmè), Cagliari (25 novembre, 15.30, Fiera Internazionale) e Oristano (28 novembre, 10.00, sede da definire).
L'iniziativa, organizzata con il Centro regionale di Programmazione e con l'Autorità di gestione del Fesr 2014-2020 e promossa in collaborazione con le Camere di commercio e le associazioni di categoria, si propone di affiancare le aziende nei processi di innovazione a sostegno della competitività. Altro obiettivo è individuare nuove opportunità di business grazie ai bandi destinati alle micro, piccole e medie imprese e a chi ha un'idea imprenditoriale.
Per le imprese isolane sono disponibili 725 milioni di euro con la programmazione unitaria 2014-20 attraverso bandi che puntano su procedure rapide, facili, snelle, a sportello. "Appena questa prima tranche di risorse sarà esaurita – spiega l'assessore Raffaele PAci – verrà pubblicato un secondo bando con una nuova dotazione finanziaria: le imprese hanno dunque tutto il tempo per predisporre la documentazione e accedere ai finanziamenti".







