Due giovani studenti dell'Università di Sassari sono stati premiati dall'ambasciatore statunitense in Italia, John Phillips, in occasione dell'Election Night per le elezioni presidenziali della scorsa notte.
Federica Farris, 22 anni, di Lodè, e Matteo Porcu, 19 anni, di Olbia, sono i vincitori del contest nazionale "L'America decide". Ieri sera a Roma, di fronte a moltissime personalità del mondo politico e culturale italiano e americano, i due studenti di Scienze della Comunicazione, allievi del docente e giornalista Rosario Cecaro, hanno ricevuto il primo premio per la categoria 'video'. Anche il rettore dell'ateneo sassarese, Massimo Carpinelli, ha partecipato all'evento e ha espresso le sue congratulazioni agli studenti.
"Sono estremamente felice per questo nuovo riconoscimento internazionale al valore della nostra Università", ha detto. Le elezioni americane restano al centro dell'analisi condotta dai docenti e dagli studenti del Dipartimento sotto il coordinamento della professoressa Laura Iannelli.







