comuni-sanna-al-consiglio-sassari-sar-and-agrave-una-smartcity

Famiglie, case, strade e un intero anno di amministrazione racchiuso in 85 pagine: è la relazione annuale che il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, ha presentato in Consiglio comunale per raccontare gli ultimi dodici mesi di mandato. Un report dettagliato, che riassume l'attività dell'amministrazione e dei vari settori.

"La nostra è una attività incessante ed è necessario darne conto", ha detto il primo cittadino. "Abbiamo posto le premesse perché la seconda parte del mandato si concretizzi con altre e importanti realizzazioni", ha aggiunto, ricordando che "manteniamo gli impegni attraverso gli interventi territoriali integrati, con 15milioni di euro, i fondi per il centro intermodale, i 35 milioni che il patto per la Sardegna destinati al tratto della metropolitana di superficie sino a Baldinca".

E ancora, "il mutuo da 7milioni per la manutenzione straordinaria delle strade, 6 milioni di fondi Jessica per le strutture sportive", insiste Sanna, senza dimenticare i servizi sociali, il volontariato, il privato sociale e il terzo settore. Una rivoluzione che interesserà anche la macchina amministrativa. "L'obiettivo – chiarisce il sindaco – è far diventare Sassari una smartcity".