imprese-nuorese-strozzate-parte-richiesta-incontro-pigliaru

E' stata inviata al presidente della Regione Francesco Pigliaru la lettera delle associazione di categoria del Nuorese con la richiesta di un incontro urgente per sbloccare i 55 milioni di euro stanziati per la ripresa economica del centro Sardegna.

La missiva segue la protesta delle associazioni di categoria per i ritardi della Regione nello stanziamento dei fondi. "A distanza di due anni dall'insediamento del primo tavolo per il Piano di rilancio del Nuorese, per il quale sono stati presentati in questo territorio 154 progetti – aveva detto il presidente di Confindustria Roberto Bornioli – non abbiamo visto ancora un euro. In quell'occasione ci era stato detto che i primi progetti sarebbero stati cantierabili già entro sei mesi, purtroppo però nulla di tutto questo è successo. Abbiamo 154 pratiche già istruite dalla Regione e ciascuno dei progetti presentati ha avuto un apposito punteggio.

Ma ora si vorrebbe istituire una nuova commissione per una nuova valutazione dei progetti". "Tanti settori dell'economia sono al collasso – è stata la denuncia degli imprenditori – vogliamo risposte entro 15 giorni".