"Da Renzi patti fasulli e scippi veri". Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta l'imminente arrivo nell'Isola del presidente del Consiglio.
"Mentre si atteggia a benefattore con risorse che appartengono già alla Sardegna – evidenzia l'esponente azzurro -, con l'altra mano Renzi sottrae centinaia di milioni: nella legge di bilancio proposta dal Governo si prolunga fino al 2020 lo scippo di ben 700 milioni di euro ogni anno. Alla vigilia della consultazioni elettorali e referendarie, puntuali arrivano patti, promesse e pacche sulla spalle ai suoi compagni dell'isola, ma neanche un euro e un'azione concreta per la nostra terra" attacca Cappellacci.
"In tre anni è passato dal Mater Olbia al patto di stabilità, alla messinscena del patto per la Sardegna insieme al presidente della Regione a Sassari. E come dimenticare il siparietto alla Leopolda 2015 in cui prometteva prezzi popolari per viaggiare con i traghetti della Tirrenia? Mentre il premier sull'orlo di una crisi di consensi tenta di incantare l'opinione pubblica con gli effetti speciali – osserva – prepara nuove mosse a danno della Sardegna e dei sardi. La riforma costituzionale è il 'piede di porco' per svaligiare ancora una volta la nostra isola. Il nuovo articolo 119 prevede infatti che lo Stato possa infilare le zampe nel salvadanaio dei sardi con una semplice legge ordinaria".







