tinder-pi-and-ugrave-opzioni-per-identit-and-agrave-sessuale
Tinder, popolare applicazione per incontri, apre ai "trans" e a tutti coloro che non necessariamente si riconoscono nei generi "femminile" o "maschile". La piattaforma ha annunciato che introdurrà più opzioni per definire la propria identità sessuale. L'obiettivo, spiega, è quella di diventare più inclusiva possibile e di permettere ai suoi iscritti di esprimersi in modo autentico. La novità per ora sarà disponibile negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.
    Gli utenti avranno anche la possibilità di decidere se comparire nelle ricerche di uomini o donne e se mostrare o meno il proprio sesso sul proprio profilo. "Nessuno – scrive la compagnia sul suo blog – sarà mai bandito da Tinder a causa del proprio genere. Finora non avevamo gli strumenti giusti per servire la nostra variegata comunità, ma oggi si cambia".
    Tinder invita anche coloro che sono stati sospesi dopo essere stati segnalati da altri utenti – per il fatto di non avere una chiara identità sessuale – a ricontattare il servizio per potersi iscrivere di nuovo. Stavolta con la libertà di indicare il proprio genere.