Si estende alla stagione invernale La Valigia dell'Attore. Dal 9 al 12 dicembre a La Maddalena, Sala Primo Longobardo, sono in programma proiezioni e spettacoli. Nel corso di un incontro, il 10 dicembre alle 10, nella Sala consiliare del Comune sarà affrontato il tema centrale del festival: "Scoprire i meccanismi che trasformano un'opera narrativa in sceneggiatura per il cinema o per una messinscena teatrale".
La manifestazione, parte integrante del circuito regionale di festival 'Le isole del cinema', è ideata dall'Associazione culturale Quasar e dedicata alla cineasta Mimmola Girosi, recentemente scomparsa. "La presenza al festival dell'Associazione Premio Solinas e della Scuola d'arte cinematografica Gian Maria Volonté rafforza il comune intento di creare un Polo di Alta formazione sull'isola di La Maddalena", hanno spiegato gli organizzatori.
Fra gli eventi, l'11 in prima visione sarà proiettato il film di Gianfranco Cabiddu 'La stoffa dei sogni', ambientato sull'Isola dell'Asinara e che ha come interpreti principali Ennio Fantastichini e Sergio Rubini. La Valigia dell'Attore si chiude con lo spettacolo 'La musica è pericolosa' di Nicola Piovani, promosso dal Cedac.







