Il numero di richieste, di valutazione e rivalutazione dei crediti, presentate dalle imprese (individuali e società di capitali) nel terzo trimestre 2016 ha fatto registrare un incremento in Sardegna pari a +5,5%. Dall'analisi del Barometro Crif emerge, in particolare, un incremento record dell'Ogliastra, che con un +22,2% risulta essere la seconda provincia italiana con la variazione positiva più consistente, dopo Lecco.
Segue la provincia di Carbonia-Iglesias, con un incremento del +17,9% rispetto ai primi nove mesi del 2016 (sesto posto assoluto in Italia). Cagliari ha fatto registrare, invece, un incremento inferiore alla media regionale (+4,9%). Per quanto riguarda l'importo medio, invece, con 50.795 euro richiesti la regione si posiziona al di sotto della media nazionale.
E' la provincia di Cagliari ad aver fatto segnare il valore più consistente, 61.758 euro, seguita da Carbonia-Iglesias con 56.102 euro. Fanalino di coda il Medio Campidano con 28.463 euro, al penultimo posto in Italia.







