Parte domani, sabato 19 novembre “Classe Democratica Provincia di Cagliari”, la prima scuola di formazione politica del Pd provinciale che tra novembre e gennaio darà ai giovani del Partito Democratico strumenti e conoscenze per le nuove sfide della politica.
“Si tratta di 4 giornate che si concentreranno sugli argomenti che quotidianamente la politica affronta e utilizza per una sempre maggiore incisività dell’azione, dai circoli sino ai dibattiti nazionali e internazionali che ci devono vedere coinvolti. I relatori sono stati scelti per le loro competenze specifiche attinenti al tema della giornata e ci tengo a sottolineare che hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta nonostante i loro impegni istituzionali, accademici e lavorativi” dichiara Cristiana Ferru, responsabile del Forum Formazione Politica della provincia di Cagliari, nato nell’aprile del 2016, a seguito della partecipazione all’omonima scuola di formazione nazionale.
Sono 33 i giovani partecipanti che vogliono impegnarsi attivamente in politica passando per un percorso formativo all’interno della comunità politica di appartenenza. “Vogliamo capitalizzare il bagaglio di competenze che il partito ha e può offrire alle nuove generazioni- dice il segretario provinciale Francesco Lilliu- per creare sempre maggiori interazioni, confronti e dibattiti in tutto il territorio provinciale, in vista delle prossime sfide che ci vedono impegnati nel partito e nelle amministrazioni locali”.
Il primo incontro, che parlerà di comunicazione politica ed elettorale, si terrà sabato 19 novembre a Cagliari, in viale R. Margherita 6, dalle ore 9:30, con la presenza tra gli altri di Andrea de Maria, responsabile del Dipartimento Formazione del Pd nazionale.







