Nasce a Siniscola la prima Residenza sanitaria assistita (Rsa). Lo hanno deciso i vertici della Asl di Nuoro e l'amministrazione comunale, che hanno firmato un protocollo di intesa per la realizzazione della nuova struttura.
Presenti il commissario straordinario dell'azienda sanitaria Mario Palermo, il vice sindaco di Siniscola Marco Fadda e l'assessore ai Servizi sociali Angela Bulla. "Siamo consapevoli della scelta in un settore importantissimo come quello dei servizi alla persona e rivolto in particolare alle fasce deboli – ha detto il commissario – Dopo l'avvio del progetto a Macomer e l'analogo protocollo di intesa con il comune di Nuoro, oggi tracciamo un percorso fondamentale anche per il distretto sanitario di Siniscola".
Il primo passo sarà quello di istituire un tavolo tecnico che si occupi di tutti gli aspetti legati alla pianificazione – coinvolti tecnici della Asl e del comune di Siniscola – e che si completerà entro il mese di novembre. Il team dovrà individuare l'area dove sorgerà la Rsa, l'eventuale possibilità di cofinanziamento pubblico e il coinvolgimento di privati. Sarà cura del tavolo individuare anche altri servizi con finalità socio sanitaria che potranno essere realizzati nell'ara scelta per la Residenza. Soddisfatti il vicensidaco e l'assessore che hanno parlato di "servizio strategico per tutta la Baraonia".