Si chiude oggi ad Amburgo la campagna promozionale della Regione in Germania, principale mercato turistico internazionale per la Sardegna, che nei primi otto mesi dell'anno ha generato numeri da record: più 16% di presenze tra gennaio e agosto rispetto allo stesso periodo del 2015 e 9% degli arrivi. Stasera, all'Internationales Maritime Museum della città anseatica, andrà in scena un evento promozionale, organizzato dall'assessorato del Turismo in collaborazione con le Camere di Commercio regionali, nel corso del quale sarà presentata la destinazione a operatori turistici e media locali.
Saranno proiettati video e presentate 'motivazioni di viaggio', anche attraverso esperienza sensoriali con profumi, suoni, sapori e immagini. Nel 2016 l'Assessorato ha portato avanti un'intensa attività sul mercato tedesco (riviste e inflight di bordo), accompagnata da una campagna di comunicazione mirata – con un finanziamento di oltre 400mila euro – che sarà potenziata nel 2017, raddoppiando l'investimento promozionale della destinazione. Inoltre la Regione ha accompagnato gli operatori sardi nelle diverse fiere di settore, dalla Cmt di Stoccarda e alla Boot di Dusseldorf, dalla Free di Monaco all'Itb di Berlino alla Imex di Francoforte.
"Abbiamo avviato una nuova stagione promozionale nei Paesi di lingua tedesca con campagna stampa, fiere ed eventi – spiega l'assessore Francesco Morandi -. L'isola sta consolidando il posizionamento sui mercati internazionali con una chiara visione strategica, la sua straordinaria qualità di vita".