calcio-cagliari-udinese-notiziario

Notiziario di Cagliari-Udinese. CAGLIARI: EMERGENZA A CENTROCAMPO, PISACANE TENTA RECUPERO. Dopo essere stati ricevuti, di mattina, in Consiglio regionale per celebrare la promozione in A, i rossoblù si sono allenati nel pomeriggio in vista della gara di domenica al Sant'Elia con l'Udinese. Seduta dedicata alle esercitazioni di fase di possesso e quindi partitella a tutto campo e alla fine una sessione di tiri in porta. Viste le numerose assenze, hanno preso parte all'allenamento anche alcuni ragazzi in forza alla Primavera.

Pisacane ha proseguito il lavoro differenziato nella speranza di recuperare per domenica. A centrocampo sarà vera e propria emergenza: oltre agli infortunati Tachtsidis e Ionita, infatti, Rastelli dovrà fare a meno anche degli squalificati Dessena e Munari.

UDINESE: BALLOTTAGGIO ALI ADNAN-ARMERO COME VICE FELIPE. Si gioca tra Ali Adnan e Armero, con il primo in vantaggio sul secondo, il ballottaggio per il candidato a prendere il posto dello squalificato Felipe nell'Udinese che domenica affronterà il Cagliari. Il reparto arretrato bianconero è quello che presenta le maggiori incognite di formazione in vista di domenica, a seguito anche del comportamento burrascoso tenuto in allenamento ieri da Danilo, che pure sarà tra i convocabili di Delneri. Ali Adnan e Penaranda non hanno riportato conseguenze a seguito delle dure entrate del capitano e sono stati regolarmente impegnati nel primo tempo dell'amichevole con la Primavera finita 6 a 0.

Non c'era invece Lodi che si è allenato a parte nel pomeriggio, a seguito della botta rimediata proprio nel contrasto in allenamento con Danilo. A parte hanno lavorato anche Ewandro, Heurtaux e Thereau. Ma per i due francesi non dovrebbero esserci problemi per la convocazione di domenica.