telecom-protesta-dipendenti-l-azienda-and-quot-nessun-esubero-and-quot

"Nessun esubero all'interno della società". E' la precisazione di Tim Telecom Italia in relazione alle manifestazioni sindacali di questi giorni che confluiranno nello sciopero nazionale dei dipendenti in programma il 13 dicembre.

"L'azienda – si legge in una nota – ha già ribadito la volontà dell'attuale management di salvaguardare il perimetro organizzativo e di gestire le eccedenze produttive attraverso processi di formazione e riqualificazione professionale che porteranno a un più efficace impiego delle competenze dei singoli". Anche il piano straordinario di contenimento dei costi di struttura è stato avviato, dice la società, "senza influenzare, nemmeno in minima parte, il livello degli investimenti previsti, né l'attuale costo del lavoro".

Tim ricorda, infatti, di essere "impegnata per lo sviluppo delle infrastrutture e per la digitalizzazione del Paese grazie a un piano di investimenti di 4,5 miliardi di euro per lo sviluppo della banda ultralarga fissa e mobile nel triennio 2016-2018".

Quanto al confronto con i sindacati, "è finalizzato – spiega l'azienda – alla ricerca di soluzioni che consentano di adeguare l'accordo del maggio 2008 alle mutate condizioni di mercato e all'esigenza di migliorare i livelli di servizio per la clientela, anche nella prospettiva di condividere misure a sostegno dei progetti di riqualificazione e riposizionamento professionale, funzionali a nuova occupabilità aziendale sostenibile".