La parificazione del bilancio consuntivo della Regione da parte della Corte dei Conti è prevista per il 16 dicembre. Lo ha annunciato l'assessore alla Programmazione, Raffaele Paci. Ecco perché, ha spiegato l'esponente della Giunta, la variazione di bilancio da 305 milioni approvata dal Consiglio regionale non è tecnicamente un assestamento.
"Si può infatti presentare – ha chiarito Paci – solo dopo la parifica del consuntivo da parte dei giudici contabili". "L'ingresso nel sistema del bilancio armonizzato ha richiesto una rivoluzione copernicana delle procedure amministrative e informatiche, e questo ha causato un pò di ritardo", ha aggiunto l'assessore.
Motivo per cui, "per guadagnare tempo abbiamo deciso di procedere con una variazione che permetterà di intervenire subito con i pagamenti e risolvere situazioni ancora in sospeso". Paci ha quindi ringraziato "i consiglieri di opposizione e maggioranza per il senso di responsabilità dimostrato con l'approvazione del ddl, oltre trecento milioni che vanno subito su tutto il territorio regionale per dare ossigeno a migliaia di sardi".







