Proprio nel periodo natalizio, nelle vetrine delle gioiellerie del Sud Sardegna, come in molte città italiane, comparirà il messaggio d'invito a entrare e affidarsi a un esperto per saperne di più su quelle che sono considerate le gemme per eccellenza, una campagna avviata in tutta Italia da Federpreziosi-Confcommercio.
Due le locandine con altrettanti slogan "Diamanti: se vuoi saperne di più entra e chiedi al tuo gioielliere di fiducia" e "Non possiamo spiegarti l'amore ma possiamo spiegarti come farlo durare".
Nel Sud dell'Isola operano circa 400 imprese fra gioiellerie, rappresentanti, orafi e orologiai. "Quando si fanno acquisti preziosi come un diamante, affidarsi a un esperto per avere garanzie sul prodotto è indispensabile – osserva il commissario di Federpreziosi Confcommercio Sud Sardegna, Maura Danese -.
Il cliente è il nostro bene più prezioso ed è nel suo interesse che noi dobbiamo lavorare mettendo al suo servizio la nostra preparazione e la nostra esperienza". "Messaggi e informazioni equivoci o incompleti diffusi da altri attori abilitati alla vendita dei diamanti – ha sottolineato il presidente di Confcommercio Sud Sardegna, Alberto Bertolotti – stanno rischiando di danneggiare seriamente l'immagine e la credibilità dei gioiellieri italiani, generando diffidenze e incertezze nel cliente, che invece va garantito e tutelato".







