fondi-sardegna-espa-and-quot-sono-felice-sempre-fiducia-in-giustizia

"Oggi è una bella giornata, sono felice. La strenua fiducia nella giustizia e nei giudici – trasparentemente, senza se e senza ma – ha pagato!". E' il commento, affidato alla sua pagina Facebook, dell'ex consigliere regionale Marco Espa, la cui posizione, insieme ad altri tre politici sardi, relativa all'inchiesta sui fondi ai Gruppi del Consiglio regionale, è stato archiviata.

"Ora coloro che nei vari ambienti hanno voluto strumentalmente cavalcare l'onda dello 'schifo' imperante anche nei social, fare i qualunquisti irresponsabili, pur di cercare di farmi fuori che diranno? – si domanda Espa – Senza tenere conto del diritto individuale e che un avviso di garanzia non è mai una condanna. I giudici fanno bene ad indagare. Benissimo, i colpevoli vanno perseguiti.

Senza guardare in faccia nessuno. Mi fa senso invece le personalità della cosiddetta società o della politica che condannano senza che i giudici lo abbiano fatto. E questo appunto colpendomi, facendomi fuori dal Consiglio regionale, creando paura delle persone intorno a me, facendomi soffrire ma la vita con Chiara, mia figlia, mi ha reso forte e resiliente. Una difficoltà – conclude Espa – può diventare un trampolino di lancio. Grazie a tutti coloro che hanno messo la faccia e il cuore per me, con me. Ricominciamo".