il-movimento-sardegna-zona-franca-dice-no-al-quarto-governo-abusivo

La sovranità del popolo è stata ancora una volta schiacciata dai giochi di potere. Il presidente Sergio Mattarella, in barba al voto popolare di domenica scorsa che ha chiaramente rifiutato il Governo Renzi non eletto dal popolo e fatto intendere la volontà di procedere alle elezioni immediate, ha dato incarico all'ex Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni di formare il Governo.

L'ennesimo Governo che non passa quindi dalle elezioni ma che è frutto di una imposizione che viene dal PD, dalle banche e dalle lobbies. 

E, come sembra ovvio, si sa quando questo Governo ha avuto inizio ma non si sa quando esso dovrà finire, se finirà dopo aver messo in cantiere la nuova legge elettorale – come ci si augura – oppure dopo che qualcuno si sarà assicurato la pensione (d'oro) dovuta dopo quattro anni e mezzo di legislatura.

Con questo dilemma, in totale accordo con quanto sostenuto dal Movimento 5 Stelle, dalla Lega e da Fratelli d'Italia, il Movimento Sardegna Zona Franca ribadisce la necessità di elezioni immediate con una mobilitazione generale e una discesa in piazza affinché il NO espresso domenica scorsa da oltre 32 milioni di italiani rimbombi forte sui muri delle fortezze ministeriali romane.