basket-la-dinamo-rialza-la-testa-sassari-szolnoki-97-88

Sassari riassapora la vittoria anche in Europa e trascinata da un David Bell stratosferico supera gli ungheresi dello Szolnoki Olaj nella nona giornata di regular season di Basketball Champions League.

L'inizio di gara è equilibrato con le due squadre che danno subito spettacolo con Trevor Lacey e David Bell per il Banco di Sardegna e Pavlicevic e Kinney per gli ungheresi. Il primo quarto si chiude in perfetta parità e nella seconda frazione di gioco a regalare emozioni è la sfida dall'arco dei 6,75 fra Bell (5/6 e 19 punti a metà gara) e Pavlicevic (15 punti). Le due squadre arrivano all'intervallo lungo con la Dinamo avanti di due punti 51-49. Alla ripresa Szolnoki si fa più aggressivo, tanto da mettere la testa avanti (56-58), ma il vantaggio dura un attimo.

A riportare avanti il Banco ci pensa uno straordinario Stipcevic con tre bombe consecutive (69-60). I padroni di casa spingono ancora e toccano il massimo vantaggio sul 76-60. L'ultimo quarto si apre con un black out di Sassari che consente agli ungheresi di riportarsi a -3. È un fuoco di paglia perché la Dinamo si sveglia e con Bell (31 punti) e Lacey (18) archivia definitivamente la gara con il risultato di 97-88.