convegno-siria-associazione-pro-israele-and-quot-revocare-aula-pubblica-and-quot-evento-search-spostato-al-caesar

Una sala prenotata per questo sabato, un evento programmato da tempo. Poi, invece, l'improvvisa revoca per via delle proteste: nel mirino delle contestazioni il convegno 'Cronache dalla Siria – Una guerra importata', organizzato dal Coordinamento per la Siria di Cagliari. Inizialmente la conferenza doveva tenersi nella sala Search dei locali del comune di Cagliari.

Per via delle proteste, in particolare delle associazioni Memoriale Sardo della Shoah e Chenàbura-Sardos pro Israele, gli organizzatori sono stati costretti a cambiare location. Ci si chiede, viste anche le ultime dichiarazioni di Assad di voler combattere l'Isis in territorio siriano, come mai delle associazioni filo israeliane si oppongano a iniziative di questa natura.

La conferenza del 17 dicembre si terrà alle 10.30, è stata spostata al Cesar Hotel, in Via Charles Darwin, 2/4. I relatori saranno Fatima Jeroudiah, giornalista e inviata di guerra della TV Araba Siriana, Waddah Sawadah, giornalista e cameramen della TV Araba Siriana e Ouday Ramadan, rappresentante e attivista della Repubblica Araba Siriana in Italia.