sar-and-agrave-distribuito-in-tremila-copie-libro-la-sartiglia

Sarà distribuito in tremila copie il libro 'La Sartiglia'. Un volume dedicato a una tra le più spettacolari e coreografiche manifestazioni del Carnevale al mondo. Realizzato dal Patto Territoriale di Oristano a.r.l. in liquidazione (PTO), costituisce un prezioso strumento per raccontare e promuovere l'antica e affascinante giostra equestre che si corre a Oristano e che ogni anno richiama un gran numero di visitatori e turisti.

La distribuzione del libro è affidata alla Fondazione Sa Sartiglia. Dal 19 dicembre sarà online il video libro, sia nel sito del PTO che in quello della Fondazione Sa Sartiglia. 'La Sartiglia' in italiano e con testo a fronte in inglese sarà presentato il 19 dicembre, alle 10, nella Sala consiliare della Provincia di Oristano. A illustrarlo saranno Remigio Sequi, Guido Tendas, presidente della Fondazione Sa Sartiglia Onlus che ne cura l'introduzione, e Francesco Obino direttore della Fondazione, con la partecipazione dei presidenti dei Gremi e dell'Associazione dei Cavalieri.

Le attrici Isella Orchis e Cristina Maccioni interpreteranno alcuni brevi passaggi del testo curato dal giornalista Roberto Cossu. La foto di copertina è firmata da Bruno Atzori. Il volume è uno dei progetti conclusivi del PTO. Il coordinamento del progetto editoriale è del liquidatore PTO Remigio Sequi e gode del patrocinio della Provincia di Oristano e la collaborazione della Fondazione Sa Sartiglia Onlus.