Nasce a Milano la prima pizzacoteca italiana e porta la firma di due giovani imprenditori sardi. Sorge nella celebre via Brera un punto di ristoro, originale connubio tra cucina e arte. L'idea nasce dalla creatività di Giorgio Frau, classe 1977 di Nuoro, e Roberto Flore, trentenne di Irgoli, già proprietari del Beverin, storico locale milanese nel cuore di Brera, da oltre 50 anni luogo di incontro di artisti e letterati.
La loro pizza si ispira ai grandi della pittura italiana. Per ora i gusti sono otto. Il menù prevede la Pizza dedicata a Tintoretto, Mantegna, Piero della Francesca, Bramante, Tiziano, Caravaggio, Modigliani e De Chirico. Si aggiungeranno man mano, nel corso dei mesi, nuove gustose combinazioni di ingredienti e pizze ispirate ad altri celebri artisti. Lo spazio progettato dall'architetto sardo Giacomo Mulas richiama il lavoro artigianale e l'intimità di una bottega.
Il mastro pizzaiolo propone la pizza in tranci, preparata con prodotti italiani selezionati e certificati dop, igp e presidi slowfood, su un impasto ottenuto con farine macinate a pietra e lievito madre.







