La macchina della Protezione civile continua a operare nella Bassa Baronia e in Ogliastra, dove l'allerta è massima fino alle 6 di domani mattina.
La sala di crisi della Prefettura a Nuoro, dove è stato allestito il Centro di coordinamento dei soccorsi (Ccs), continuerà a gestire gli interventi che si renderanno necessari. Per tutta la giornata, il Ccs ha effettuato decine di interventi di piccola entità come scantinati e strade allagate, canali ostruiti, qualche smottamento stradale subito ripristinato.
"Le precipitazioni sia nel Nuorese che in Ogliastra sono riamaste al di sotto delle previsioni – ha spiegato il vicario del Prefetto Vincenzo D'Angelo – Noi abbiamo operato per tutta la giornata dove è servito e siamo attrezzati per continuare a farlo sino a domattina. In queste ore le piogge si sono spostate nella zona costiera e stiamo monitorando costantemente il livello di fiumi e delle dighe che al momento non destano preoccupazione. Con noi stanno collaborando anche i sindaci dei paesi interessati che per tutta la giornata non mai abbassato la guardia e continuano a farlo anche se il peggio dovrebbe essere passato".







