migranti-cappellacci-fi-sardegna-come-nuova-lampedusa

"La cifra di novemila migranti conferma che Renzi e Pigliaru hanno usato la Sardegna come una nuova Lampedusa". Lo ha dichiarato Ugo Capellacci, coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna, commentando i dati sugli arrivi nell'Isola nel 2016.

"E' come se avessero creato un intero piccolo comune – prosegue l'esponente azzurro – popolato solo di stranieri. L'accoglienza senza criteri e senza controlli, senza distinguere tra chi ha diritto a restare qui e i clandestini, rappresenta un modello sbagliato, che tradisce ogni fine umanitario e perpetua una folle macchina di morte e di tratta di persone umane.

Se poi il centro-sinistra arriva perfino a considerare gli sbarchi come un rimedio alla bassa natalità dei sardi, prefigurando la sostituzione di un popolo con un altro, è evidente che ci troviamo di fronte a teorie aberranti. Ribadiamo la necessità di dire subito stop a nuovi sbarchi e di imprimere una svolta sul piano della politica internazionale per archiviare la stagione dei burattini".